Ciao a tutti, sono Sandro.
Ero combattuto se inserire il cognome, alla fine ho deciso di aggiungerlo ed allora eccomi qua, mi presento sono Sandro Volpini.
Volevo presentarmi in maniera non convenzionale con una striscia di fumetti. Ma, ahimè, il disegno non è proprio il mio forte. Dovete sapere, infatti che, come i cavernicoli, disegno l'uomo con un cerchio e 5 piccole rette che rappresentano il busto, le braccia e le gambe.
Questa mia inabilità a disegnare, non mi ha allontanato da tutto ciò che è arte, anzi la seguo e la inseguo in tutte le sue straordinarie sfaccettature.
Come un'ape vola di fiore in fiore, io mi interesso a tutto il mondo dell'arte, dalla pittura, alla poesia, la danza, la scultura, la magia e tutto ciò che riconduce a lei.
Ho omesso, in questo elenco, la musica.
La musica è la forma d'arte più fruibile, più immediata, quella che contorna la nostra vita tutti i giorni.
Dal momento in cui apriamo gli occhi, fino a che arriva il momento di chiuderli e, anche dopo averli chiusi, caduti in preda al sonno, c'è chi ascolta musica.
Capirete il perchè è facile trovarmi in un teatro, in un museo, in un'arena, in uno stadio, in qualunque spazio, location dove ci sia rappresentata qualsiasi forma d'arte.
Penso che viverli, questi eventi, sia meglio di vederli su un pc o in qualsiasi diavoleria elettronica.
Il solo respirare l'aria del teatro, ti fa apprezzare la performance dell'artista. Si entra così in contatto empatico con colui che si sta esibendo.
Una vita passata sui campi di calcio mi ha portato a varie esperienze e collaborazioni con Nazionali artistiche varie, attori, doppiatori, cabarettisti, dj e, unendo il calcio e la magia.
Sono così diventato responsabile della Nazionale Prestigiatori italiani.
Con loro organizzo eventi per raccolte fondi, aiutando famiglie ed associazioni richiedenti uno spettacolo o un evento sportivo.
Uno dei più grandi sogni fin da ragazzo era quello di condurre un programma radiofonico.
Nell'anno 2011, ho iniziato a fare piccole apparizioni in alcuni talk show, fino ad avere un programma tutto mio, "La musica non ha età" che quest'anno tocca gli 11 anni di vita.
Il programma va in radio tutti i giorni dal lunedi al venerdì, dalle ore 15 alle ore 16 su Radio Asso e a breve, per la sola zona della Lombardia, anche in fm.
Chiudo il cerchio di questa movimentata vita tra i miei hobbies, con la collaborazione con l'etichetta discografica Snake Machine, nella persona di Michelle Silversnake e le mie avventure tra i fornelli.
Sperimento accostamenti, modificando e variando piatti tradizionali con la ricerca di nuovi sapori.
In una delle nostre lunghe chiacchierate, abbiamo deciso di accostare un piatto ad ogni canzone inedita di Michelle.
Una cosa nuova, la quale ci permetterà di ascoltare buona musica e, durante l'ascolto, assaggiare un primo, un dolce, abbinato al brano riprodotto.
Concludo quindi dicendo che ne assaggerete delle belle perchè, in fondo, la musica non va solo, creata, scritta, suonata, cantata.
La musica va anche assaporata!

Per conoscerci:
Per farti conoscere:
Per conoscere i nostri prodotti:
Factory musicale e artistica che propone la musica in modo sinestetico e in armonia con altre arti.
info@snake-machine.com
Sede legale: Via Mosè Bianchi 26 Milano
Sede operativa: via Uruguay 7 - Milano
ORGANIZZAZIONE EVENTI
REGISTRAZIONI SONORE
PRODUZIONI DISCOGRAFICHE
DISTRIBUZIONE MUSICALE
REALIZZAZIONE SITI INTERNET
A questo LINK sono evidenziati gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla nostra impresa